Casa Vacanze – Alghero (SS)

Il progetto si focalizza sulla ristrutturazione della zona giorno e degli esterni di un appartamento localizzato nel centro di Alghero.

La manutenzione dell’unità immobiliare deriva dalla necessità di migliorare la fruibilità degli ambienti e di assecondare le esigenze del cliente.

Attualmente l’appartamento, impiegato come casa vacanza per 2 persone, è caratterizzato dal soggiorno nell’area prospiciente l’ingresso e dalla cucina nello spazio antistante. Entrambi gli ambienti sono comunicanti con il cortile. Su di esso si affacciano anche la camera da letto e il servizio igienico.

L’intervento si focalizza principalmente sulla differente articolazione delle aree destinate a zona giorno e sulla progettazione degli esterni.

Gli spazi destinati alla cucina e al soggiorno saranno invertiti per consentire la migliore fruibilità degli spazi, nonché per ottenere una zona living più ampia. In questo modo si assecondava la necessità del cliente di ottenere due posti letti aggiuntivi.

Gli esterni sono stati ripensati in modo tale da creare una linearità tra gli elementi aggiunti e un maggiore dialogo tra le parti.

fase di progettazione